Istituto Italiano di Studi Classici
   Inizio      Sostienici


Iscriviti al notiziario
 
 
Sostienici

Perché sostenere economicamente l'Istituto Italiano di Studi Classici?

Attorno all'IISC si raccolgono giovani studiosi animati dal desiderio di portare un proprio contributo allo studio delle lettere e allo sviluppo culturale della società. Tramite l'autofinanziamento, l'IISC è attualmente in grado di offrire ai giovani la sola possibilità di frequentare corsi di lingua latina e lingua greca. Tuttavia, desiderio dell'IISC è quello di poter offrire ai suoi studenti la possibilità di mettere a frutto le proprie competenze attivando progetti che vadano oltre il mero apprendimento della lingua.


Quali progetti dell'IISC hanno bisogno di sostegno?

L'Istituto Italiano di Studi Classici nutre l'ambizione di poter offrire ai ragazzi più meritevoli la possibilità di portare avanti validi progetti di ricerca. I costi delle cattedre dei docenti e degli auspicati finanziamenti alla ricerca non sono purtroppo ad oggi sostenibili, tanto da non permettere ancora all'IISC di poter favorire lo sviluppo e la crescita dei giovani quanto esso vorrebbe. Con il tuo contribuito l'IISC potrà coprire parte delle spese necessarie per sostentare un giovane docente o ricercatore.

L'obiettivo più grande dell'Istituto Italiano di Studi Classici è poi quello di non dover limitare la propria attività al solo insegnamento delle lingue classiche ma di poter istituire un vero percorso di studi, annuale o biennale, in cui gli studenti, una volta acquisite basi linguistiche d'eccellenza, possano proseguire con lo studio della letteratura, in prosa e in poesia, della storia e della filosofia antica, tramite l'approccio diretto ai testi classici in lingua originale.


Come posso sostenere l'Istituto Italiano di Studi Classici?

È possibile sostenere l'IISC tramite una donazione periodica oppure mediante una donazione singola. In caso di donazione periodica potrai scegliere sia l'importo da erogare sia la frequenza stessa del versamento.

Puoi offrire il tuo contribuito all'IISC compilando direttamente in linea il modulo di autorizzazione, oppure effettuare tu stesso un bonifico bancario secondo le seguenti coordinate: 


Beneficiario: Associazione culturale Istituto Italiano di Studi Classici
IBANIT 80 W 02008 05013 000103893909
BIC Swift: UNCRITM1006